Supermercato Italmark - Via d'Azeglio

Progettazione, direzione lavori

Brescia - 2020

Superficie: 2.000 mq

Ristrutturazione edificio commerciale, media struttura di vendita alimentare ubicato a Brescia in via Massimo d’Azeglio.

Il volume che ospitava il vecchio supermercato ITALMARK negli anni ha subito diversi interventi trasformativi, motivo per cui oggi necessitava di un restyling a 360°.

L’intervento si è basato su alcune suggestioni principali cui la riorganizzazione dell’ingresso principale, sostituzione delle finiture e rivestimenti interni, rifacimento della copertura con intervento esclusivamente  sullo stesso ingombro lineare esistente senza creare aumento di volume.

La copertura è stata completamente ricostruita con una struttura di legno lamellare composta da capriate che riprende la forma e pendenza del volume esistente, completata da listoni in legno a vista . L’intervento sulla copertura ci ha dato possibilità di portare dentro l’area di vendita molta luce naturale migliorando l’ambiente interno e rendendolo più elegante, luminoso e contemporaneo.

Partendo dalla bussola d’ ingresso fino ad arrivare agli ambienti di lavorazione e magazzino è stato modificato il display interno così da avere una nuova esperienza di ‘’shopping’’ per i clienti.   Sono stati sostituiti i rivestimenti e le finiture dai materiali e colori naturali.

Sono stati ricavati nuovi spazi di servizio al piano primo in cui sono stati inseriti i locali tecnologici.   E’ stato modificato il parcheggio esterno per una migliore e immediata accessibilità allo spazio commerciale.

Progetto della copertura in collaborazione con Woodbeton.