Edificio direzionale caratterizzato da una configurazione planimetrica a ” L ” che abbraccia un vuoto urbano con un fronte principale su strada.
L’insediamento dialoga con l’ambiente e ne riassume in sé i caratteri.
L’edificio diviene trasparente e si apre al contesto urbano con una doppia pelle; le vetrate continue con telai in alluminio sono protette dall’irragiamento solare frangisole che consentendo un mascheramento solare.
Gli ambienti interni, modulati e flessibili, assolvono al programma funzionale dell’impianto con la capacità di emozionare, grazie all’uso ponderato della luce.
Al piano terra trovano spazio la grande hall di ingresso, un centro formazione, uno sportello bancario un’ampia sala ristoro e i laboratori digitali. Gli spazi operativi si trovano ai piani soprastanti: ambienti di lavoro distribuiti ad open- space, spazi co-working e aree relax. Vi trovano spazio anche 8 sale riunioni disposte capillarmente ai vari piani, un auditorium con superficie pari a 485 mq e una sala conferenze di particolare pregio.
La proposta progettuale è uno studio di fattibilità realizzato per una importante gruppo bancario per servizi bancari e finanziari.