• b+ma

Aggiornato il: 21 mag 2018




Lo studio b+ma srl nasce a dicembre 2015 dall’unione delle tre componenti cardine di una engineering, che si propone per la progettazione integrata di importanti realizzazioni di edilizia civile: Urbanistica, Architettura, Ingegneria.

Le rispettive esperienze professionali si sono riunite in un’unica realtà per fornire al cliente un servizio completo a 360°, partendo dalla fattibilità tecnico economica alla progettazione

esecutiva e direzione lavori, sino all’agibilità finale, garantendo un attento e puntuale controllo dei tempi e dei costi di realizzazione. L’esperienza ultratrentennale dei professionisti riuniti, insieme ad uno staff tecnico di alto profilo, che sviluppano la progettazione secondo lo standard BIM, garantiscono lo sviluppo di commesse complesse in tempi ridotti, grazie all’integrazione di tutte le figure specialistiche coinvolte, dall’urbanista, allo strutturista, all’impiantista, al responsabile della sicurezza.



'' L'architettura è un fatto d'arte, un fenomeno che suscita emozione, al di fuori dei problemi di costruzione, al di là di essi. La Costruzione è per tener su: l'Architettura è per commuovere. ''

37 visualizzazioniScrivi un commento
  • b+ma

Aggiornato il: 29 ago 2018

Presidente, Architetto



Nasce a Brescia nel 1957.

Si laurea nel 1982 all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV) e svolge l’attività di architetto come libero professionista fondando il suo studio lo stesso anno.

Specializzato nella progettazione architettonica ed urbanistica, nella sua attività pluriennale ha affrontato molteplici aspetti progettuali che vanno dai complessi residenziali al terziario direzionale e produttivo, dal recupero urbano di aree dismesse alla progettazione di nuovi insediamenti in aree anche a rilevante valenza paesaggistica fino alla ristrutturazione e restauro di edifici storici e monumentali.

Tra i vari incarichi svolti è Presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Brescia, Membro del Consiglio di Amministrazione dell’ATO (Ambito territoriale Ottimale) della Provincia di Brescia e Membro del Consiglio di Amministrazione della Società Autostrade Centro Padane.

91 visualizzazioniScrivi un commento
  • b+ma

Aggiornato il: 29 ago 2018

CEO, Ingegnere




Nasce a Brescia nel 1966. Si laurea nel 1992 al Politecnico di Milano in Ingegneria Civile, frequentando successivamente vari corsi di specializzazione, tra cui Corso di Project Financing, Project Management, Prevenzione Incendi, Coord. Sicurezza. 1997-2009 è Direttore Tecnico per Europroject srl 2009-2015 è Direttore Generale per Cotefa srl dal 2016 è Amministratore Delegato e socio fondatore di B+MA srl, Società d’ingegneria bresciana, specializzata nella progettazione integrata di edilizia civile in Italia e all’estero. In qualità di Direttore Generale e Tecnico di Cotefa srl ha sviluppato numerosi interventi di rilievo, dei quali di seguito vengono citati i più significativi. Elenco degli incarichi commissionati a Cotefa srl e svolti con la collaborazione dell'Ing. Riccardo Manfredi, nell'ambito delle sue specifiche competenze, assieme allo staff tecnico della stessa Cotefa srl: • Scalo Milano (Coprogettista e Direttore Lavori), Milano, 2016 • Waitex Group, "Creativo Design Space", Tianjin, 2016 • Bennet, Centro Commerciale, Vaprio, 2015 • A.Roma Hotel, Roma, 2014 • Fondazione Poliambulanza, Brescia, 2011 • Forge Monchieri s.p.a., Edificio Industriale, Cividate Camuno (BS), 2011 • Centro Sportivo Natatorio "Le Gocce", Gussago (BS), 2009.

65 visualizzazioniScrivi un commento

CONTATTI

B+M Associati s.r.l

Tel: 030398499

Fax: 0303387659

Email: info@bmasrl.it

Viale Duca degli Abruzzi,103 

25124 Brescia (IT)

  • Grey Instagram Icona

P.IVA 03762560989

CONTATTACI

architettura studio bma brescia associati